Stop, colpo di scena: mentre tutti indicavano la gestione del programma iridato di Gigi Galli da parte dell'Astra Racing, ecco il comunicato che spazza via ogni "rumor": Gigi Galli e Aimont Racing nel World Rally Championship 2007.
L'accordo tra Gigi Galli e l'Aimont Racing Team è stato siglato lo scorso 11 gennaio (giovedì) per otto appuntamenti. Per i primi due appuntamenti, la Citroen Xsara WRC della PH Sport verrà gommata Pirelli, ma non è escluso che questa collaborazione sia estesa a tutte el otto gare, se non di più. In ogni caso, l'operazione ha il supporto tecnico di Citroen Sport. Le 8 gare oggetto del programma iridato sono:
- Uddeholm Swedish Rally
- Rally Norway
- Vodafone Rallye de Portugal
- Rally Argentina
- Rally d’Italia-Sardegna
- BP Ultimate Acropolis Rally
- Neste Oil Rally Finland
- Propecia Rally of New Zealand
Grandissima soddisfazione e molto entusiasmo da ambedue le parti per un matrimonio fondamentale sia per Galli, che può contare su un programma più nutrito rispetto al 2006, che per l'Aimont Racing, che si lancia definitivamente nel panorama rallistico mondiale.
Il Team Manager e Vice-Presidente dell’Aimont, Pierfrancesco Zanchi, appena raggiunto l'accordo, si è detto "davvero soddisfatto. Finalmente, dopo tante parole, siamo riusciti a concretizzare questo bellissimo programma nel WRC. Era da tempo che avevamo in mente di far correre Gigi nel Campionato del Mondo quest’anno: adesso ci siamo riusciti! Per il momento si tratta di un programma di 8 gare ma stiamo già lavorando per cercare di ampliarlo. Per noi sicuramente un’esperienza importante e per Gigi la possibilità di effettuare un programma che gli garantisca la permanenza nel giro iridato. Vorrei ringraziare coloro che ci hanno aiutato a rendere possibile questa operazione, ossia Citroen Sport in primis, la struttura francese P.H. Sport, la Pirelli, Xideko sport, Beta Utensili, Acerbis e Stilo".
Alle parole del Team Manager Zanchi si sono subito aggiunte quelle dell'ex pilota ufficiale della Mitsubishi, ovvero Gigi Galli: "La Xsara per noi sarà una macchina nuova, da scoprire. Non possiamo nascondere però un certo orgoglio nell’essere riusciti a realizzare questo progetto, che fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile!” – continua Gigi – “Sono molto soddisfatto di aver chiuso l’accordo con l’Aimont Racing Team, che considero una delle migliori realtà del panorama rallistico tricolore. Per quanto riguarda le prime due gare direi che il rally di Svezia è una gara che conosciamo bene e quello di Norvegia, invece, sarà nuovo per tutti, o quasi. Gli ultimi due anni, in Svezia, abbiamo corso con una WRC e riteniamo perciò di sapere come reagiscono queste macchine su fondi innevati. Ora non rimane che mettere a frutto queste esperienze".
"Le emozioni in questo momento sono forti!" – aggiunge il valtellinese – "Le difficoltà ci sono, e lo sappiamo, ma faremo di tutto per poter continuare a recitare un ruolo di primo piano nel mondiale rally. Ho inseguito questo sogno per troppo tempo e non possiamo lasciarci scappare questa occasione proprio adesso".
La gara svedese scatterà giovedì 8 febbraio da Karlstad, base del rally, dove verrà disputata un’inedita prova spettacolo che darà inizio a questa nuova entusiasmante avventura per l’Aimont Racing Team, la P.H. Sport, Gigi Galli e il suo copilota Giovanni Bernacchini.
domenica 14 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento