mercoledì 3 ottobre 2007

La parola ai campioni

E ora sentiamoli parlare!
Dopo averli visti derapare sul tracciato di Sanremo, soffrire nel paddock negli stop e rilasciare tutta la tensione nella festa dopo la vittoria…queste le battute del neo campione d’Italia Giandomenico Basso e del suo "naviga-stratega" Mitia Dotta.

Abarth campione d’Italia. Scorpioni campioni. Sabato, in un 49° Rally di Sanremo palpitante, Giandomenico Basso e il suo copilota Mitia Dotta si sono aggiudicati il Campionato Italiano Rally. Un trionfo giunto con una gara d’anticipo e vissuto col batticuore dal dietro le quinte, nel paddock di Abarth sudando freddo con meccanici e team al gran completo. Vedere gli aggiornamenti della seconda tappa che davano Giandomenico in costante recupero (finito secondo dietro la Peouget 207 di Luca Rossetti) è stata un’emozione.Una gara amministrata dal nostro pilota con grande strategia. Nella seconda tappa Giandomenico ha infatti preferito gestire il secondo posto e di conseguenza la certezza di cucirsi addosso il titolo di Campione d’Italia anziché forzare per la vittoria. Questa è classe e perizia da chirurgo del volante! Il risultato? Uno scudetto finora mancante nella sua bacheca- che già comprende l’Europeo e il campionato Intercontinental- e che arriva dopo una stagione da dominatori assoluti.
“Una gioia immensa, ancora non riesco a crederci”, ha commentato a caldo il pilota Abarth mentre la festa già impazzava nel box e noi lo sentivamo a stento (vedere il video per credere). Una festa condivisa con tutto il team che ha come al solito sputato il cuore per mettere la sua Grande Punto Abarth s2000 nelle condizioni di risalire posizioni e riportare il titolo a casa Abarth.

e per concludere i due nuovi e divertentissimi spot Abarth :



Nessun commento: