martedì 24 aprile 2007

Notizia shock : Galli ed Aimont Racing Team sospendono il programma WRC


Gigi Galli e Aimont Racing Team hanno deciso di non partecipare al prossimo Rally Argentina, anche per gli alti costi che questa trasferta comporta, e di fermare per il momento il programma che avevano messo a punto per il Campionato del Mondo Rally FIA 2007. La decisione è stata presa oggi dopo essere stata attentamente valutata dal team e dal pilota, in quanto non si è concluso l’accordo con un importante sponsor che avrebbe sostenuto il team e il pilota nelle prossime gare.
Gigi Galli e il team Aimont Racing sono grati a Citroen Sport e PH Sport per il loro supporto nelle gare effettuate e anche alla Pirelli e alla Federazione Italiana ACI CSAI per l’importante contributo fornito.
“Sono molto dispiaciuto che siamo stati costretti a sospendere questo programma” ha dichiarato Gigi Galli “Purtroppo in questo momento non avevamo altre alternative. Ringrazio la Pirelli che mi ha sostenuto e anche ACI CSAI che ha dato un contributo al programma oltre a Livigno e Valtellina. Mi dispiace molto per il Rally Argentina, una gara alla quale sono particolarmente affezionato, che mi piace e che mi ha regalato delle soddisfazioni come il podio lo scorso anno. Vorrei ringraziare gli organizzatori che, non appena saputo che non avrei partecipato alla gara, si sono mossi per venirmi incontro”.
“Sfortunatamente il nostro sport, da privati, è molto condizionato dal budget” - continua Gigi - “Questo mancato supporto ci ha messo letteralmente in ginocchio e purtroppo non siamo riusciti a trovare un rimedio. Con molta amarezza siamo stati constretti ad abbandonare il programma, e questo ci dispiace soprattutto nei confronti di tutta la gente che ci segue e che ci aspetta lungo le prove speciali; questo è il rammarico più grande. Desidero ringraziare tutti i miei partner che mi hanno aiutato nell’imbastire questo programma. Ringrazio anche tutti i miei fans per il loro continuo appoggio e sostegno”.
“Purtroppo siamo costretti, per ragioni di budget, a fermare il programma iridato” ha dichiarato Pierfrancesco Zanchi, Team Manager di Aimont Racing Team “E’ venuto a mancare l’appoggio di un importante partner, sul quale contavamo, che all’ultimo ha declinato il suo interesse. Voglio personalmente ringraziare tutti i partner e tutte le varie entità che hanno reso fin qui il progetto realizzabile ed in particolar modo Citroen Sport, PH Sport, Pirelli e la Federazione ACI-CSAI“.

Tieni duro Gigi, supererai anche questa disavventura...sei un genio incompreso e sottovalutato, speriamo qualcuno (sponsor italiani compresi) apra gli occhi rendendosi conto delle tue concrete ed elevate potenzialità mettendoti sotto il sedere una wrc degna del tuo piede !!! Hullu Gallo !!!

Nessun commento: