sabato 17 febbraio 2007

WRC - Parte bene il rally di Norvegia ...




Gigi Galli e Giovanni Bernacchini su Citroen Xsara WRC preparata da PH Sport e seguita in gara da Aimont Racing Team, hanno concluso sesti assoluti la prima tappa del Rally Norvegia, mantenendo il passo con i leader della classifica Hirvonen (Ford), Gronholm (Ford) e Loeb (Citroen).
Dopo la cerimonia di partenza di ieri sera nel centro di Hamar, la gara vera e propria è iniziata questa mattina presto con una delle prove più lunghe della gara la PS Loten di 30,03 km. Verso la fine della prova c’era poca visibilità a causa di una leggera pioggia.La tappa odierna prevedeva 8 prove speciali nella zona a sud est di Hamar.
Gigi Galli insieme al suo navigatore Giovanni Bernacchini hanno disputato le prime due speciali della giornata senza forzare troppo. Nel secondo passaggio sulla speciale Loten hanno ottenuto il terzo tempo in prova e nella speciale successiva, Grue di 14,37 km, una prova veloce e scorrevole all’interno di una foresta, sono riusciti a staccare un ottimo secondo tempo in prova a soli 0.9 sec dal Campione del Mondo Rally Sebastén Loeb.Dopo un breve parco assistenza di 15 minuti vicino a Kirkenaer i piloti hanno affrontato quattro prove consecutive nelle foreste di Komsvinger.Nella PS 6 Kongsvinger di 13,80 km, Gigi si è girato perdendo un po’ di tempo e scendendo dalla 4^ alla 6^ posizione nella classifica generale.
Nelle rimanenti due prove prima del rientro ad Hamar di fine tappa, Galli non ha forzato troppo mantenendo la sesta posizione in classifica generale.“Tutto bene” ha detto Gigi Galli a fine tappa “Abbiamo ottenuto dei buoni tempi. Nelle ultime due prove ho perso un po’ di concentrazione. Cercheremo di mantenere un buon passo anche domani”.
“Tappa positiva” ha dichiarato Pierfrancesco Zanchi team manager di Aimont Racing Team “Gigi ha ottenuto dei tempi decisamente buoni rimanendo sempre nella parte alta della classifica. Il testacoda nella PS6 gli ha fatto perdere un po’ tempo, ma comunque la sua guida è costante e siamo soddisfatti delle prestazioni della Citroen Xsara“.
La seconda tappa partirà domani alle ore 06.50 e prevede sei prove speciali per un totale di 115,79 chilometri cronometrati. Tra queste la speciale di Elverum, di 44,28 km, la più lunga del rally che verrà ripetuta anche Domenica come ultima prova speciale del Rally Norvegia. L’arrivo ad Hamar è previsto per le ore 16.15.

Nessun commento: