giovedì 11 settembre 2008

“La villa incantata”: apre l’asilo nido nell’ex villa Parini di Crea





Con l'autunno aprirà "La villa incantata" il nuovo asilo nido nella "Villa Barbarigo Pisani Diodà" l'ex villa Parini di Crea restaurata e inaugurata il 27 gennaio 2007 (guarda il video). L'esito del recente bando istituito dal comune per l'affitto e l'utilizzo della villa è andato infatti a buon fine. Ad aggiudicarsene la gestione è stata l'impresa individuale "La villa incantata di Ferrarese Francesco", di Spinea che ha presentato l'offerta progettuale ed economica più vantaggiose.
Il nuovo asilo nido potrà accogliere fino a 55 bambini nella fascia 0-3 anni e servire un territorio in continua espansione demografica che ha fortemente bisogno di un servizio di questo tipo. Oltre a Crea è infatti vicino il Villaggio dei Fiori e la provinciale 81: è quindi comodo anche per chi proviene da Mirano. Gli orari dell'asilo saranno 7.30 -18.30 dal lunedì al venerdì; a richiesta e su raggiungimento di un numero adeguato a coprire i costi, anche il sabato mattina dalle 7.30 alle 13.30. Tre le fasce di frequenza: part time 7.30 -13.30; full time 7.30 - 16.30; tempo prolungato 7.30 - 18.30. Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare - dal 27 agosto in poi - il numero 347.0625926 o scrivere a lavillaincantata@libero.it
«Non ci sarà solo asilo ma - spiega Ferrarese - vogliamo che la villa diventi un punto di riferimento anche per altre attività sempre collegate con l'infanzia: da corsi sulla psicomotricità per bambini 3-6 anni; ai laboratori genitori-figli, all'organizzazione di centri estivi visto anche il parco circostante di 2700 metri quadri; all'organizzazione di convegni, dibattiti e corsi riguardanti la prima infanzia in collaborazione con associazioni e Università. Concepiamo l'asilo come un sistema aperto non solo verso le famiglie, ma anche verso la città con la sua vita, le sue istituzioni, i suoi piani di sviluppo, richiamando alla comunità i diritti specifici dei bambini e delle bambine che diventeranno in futuro cittadini attivi e consapevoli».

Nessun commento: