
Sabato primo dicembre nel cuore di Verona, e più precisamente nell’incantevole cornice di Piazza Brà, prenderà ufficialmente il via la prima edizione della “Coppa Città di Verona”, gara di regolarità sport organizzata dalla Scuderia Car Racing dedicata ad auto stradali e da competizione costruite tra il 1958 ed il 1986. Il legame di amicizia sportiva che lega la scuderia con il nuovo Sindaco scaligero e con l’Assessore allo Sport della Regione Veneto ha fatto si che sia stato possibile realizzare questa nuova manifestazione dedicata agli amanti delle vetture che hanno fatto la storia delle competizioni su strada, in una cornice e su dei percorsi considerati tra i più belli ed interessanti del panorama motoristico nazionale.Grazie alla data di svolgimento, l’ambientazione natalizia incorniciata dalla oramai conosciutissima stella che “sorge” dall’Arena di Verona farà da corollario ad un sabato 1 dicembre sicuramente difficile da dimenticare per i numerosi equipaggi che già si sono detti entusiasti di questo nuovo evento sportivo.Anticipata dalle verifiche sportive che avranno luogo venerdì pomeriggio 30 novembre presso la sede dell’AVIS Comunale sita in Via Pallone, e da quelle tecniche in Lungadige Capuleti, la competizione prenderà ufficialmente il via il sabato mattina da Piazza Brà. I concorrenti si sposteranno poi verso il teatro delle tre prove speciali da ripetersi tre volte. I tratti dove verranno presi i tempi imposti al centesimo (con rilevamento medio a sorpresa) saranno la storica ed immancabile “Cà del Diaolo”, la “Finetti” e la “Bettola”. Durante la gara saranno tre i paesi coinvolti dall’evento: Tregnago, Badia Calavena e Soave dove si svolgeranno i due riordini. L’arrivo è previsto verso le 17,30 nuovamente nella splendida cornice di Piazza Brà.
La Car Racing avrebbe già avuto pronta anche l’organizzazione del Benacus Rally rinviato a luglio ed ora riproposto in versione “Nazionale”, e che sarebbe andato ad affiancare la 1^ Coppa Città di Verona.Purtroppo, pur avendo avuto la deroga dalla C.S.A.I. e l’appoggio del delegato regionale, per motivi di regolamento il rally non si potrà svolgere, perché la scuderia Palladio non ha concesso il nulla osta avendo in calendario una Ronde la settimana successiva, la Car Racing di questo si rammarica perché si era impegnata in tutti i modi per non far “saltare” il rally scaligero.
L’ufficio stampa Scuderia Car Racing
altre info su : 1°Coppa Città di Verona
PROGRAMMA
Iscrizioni
Apertura (1) data data approvazione RPG
Chiusura (2) data 26 NOVEMBRE 2007 ora 24.00 O AL RAGGIUNGIMENTO DI 80 ISCRITTI
Distribuzione Road Book località VERONA - VIA PONTE ALEARDI 1 - C/O SEDE AVIS
data VENERDI 30/11/07 ora 15.00 - 19.00
Verifiche ante gara
sportive località VERONA - VIA PONTE ALEARDI 1 - C/O SEDE AVIS
data VENERDI 30/11/07 ora 15.00 - 19.00
tecniche località VERONA - LUNGADIGE CAPULETI
data VENERDI 30/11/07 ora 15.30 - 19.30
Briefing con Direttore Gara località VERONA - P.ZZA BRA'
data SABATO 01/12/07 ora 08.30
Parco partenza località VERONA - P.ZZA BRA'
Ingresso: data SABATO 01/12/07 ora 08.00
Partenza località VERONA - PIAZZA BRA
Partenza prima vettura: data 1 DICEMBRE 2007 ora 09.00
Arrivo località VERONA - PIAZZA BRA
Arrivo prima vettura: data 1 DICEMBRE 2007 ora 16.15
Esposizione classifiche località VERONA - VIA PONTE ALEARDI 1 - C/O SEDE AVIS entro i 30’ minuti primi successivi all’arrivo dell’ultima vettura (orario presumibile 17.30)
Premiazione località VERONA - PIAZZA BRA
data 1 DICEMBRE 2007 ora 18.00
Direzione di Gara località BADIA CALAVENA
.


Nessun commento:
Posta un commento