domenica 1 aprile 2007

WRC - Rally di Portogallo 2007


Si è conclusa domenica pomeriggio con la spettacolare super speciale allo Stadio Algarve, vicino a Faro, la terza e ultima tappa del Rally Portogallo. Anche questo pomeriggio lo stadio si è riempito di fans e spettatori festosi, che hanno sostenuto con grande entusiasmo tutti gli equipaggi in gara.
Il pubblico si è entusiasmato durante l’esibizione di Galli che alla fine della speciale è salito sul tetto della vettura in movimento, insieme al suo navigatore Giovanni Bernacchini, sventolando una bandiera portoghese.
La tappa odierna comprendeva 5 prove speciali, due da ripetersi due volte e la Super Speciale di 2,03 km che aveva aperto la gara lusitana lo scorso giovedì sera. La gara comprendeva 18 prove speciali (357,10 km) tutte su terra nella zona dell’Algarve a sud del Portogallo, vicino alla città di Faro, con un percorso totale di 1.008,70 km.

“E’ stata una bella gara” ha dichiarato Gigi Galli “Belle prove e una bella atmosfera, il tifo del pubblico durante la super speciale è stato incredibile. Non abbiamo avuto problemi né con la Xsara né con gli pneumatici. Il feeling è buono ma non siamo riusciti a raggiungere i tempi che speravamo. Adesso vedremo di sfruttare l’esperienza acquisita qui sulla terra per la prossima gara in Argentina e cercare di fare meglio”.

“Non è andata male, visto che non abbiamo fatto nessun test sulla terra in questo mese, dopo la nostra ultima gara in Norvegia” ha dichiarato Pierfrancesco Zanchi, Team Manager di Aimont Racing Team “Gigi ha mantenuto un ritmo costante e senza commettere grossi errori. Sono molto contento di come ha lavorato il team e soddisfatto degli pneumatici Pirelli che sono andati molto bene. Tutto questo ci da fiducia per la prossima gara in Argentina a fine mese, e che vogliamo affrontare con un ritmo più sostenuto. La nostra squadra è composta da tre entità Aimont Racing Team, PH Sport e Pirelli, che ora si sono amalgamate bene e si è creato un buon feeling tra tutti. Voglio ringraziare anche la federazione italiana ACI-CSAI che ci ha accordato il suo prezioso appoggio”. (Fonte Racingworld)

1. 1 S. LOEB 3:53:33.1 0:00 3:53:33.1 0.0 0.0
2. 3 M. GRÖNHOLM 3:54:10.2 0:00 3:54:10.2 37.1 37.1
3. 4 M. HIRVONEN 3:55:41.2 0:00 3:55:41.2 1:31.0 2:08.1
4. 7 P. SOLBERG 3:56:47.0 0:00 3:56:47.0 1:05.8 3:13.9
5. 2 D. SORDO 3:58:38.4 0:00 3:58:38.4 1:51.4 5:05.3
6. 9 J. LATVALA 3:59:18.0 0:00 3:59:18.0 39.6 5:44.9
7. 6 D. CARLSSON 4:01:46.3 0:00 4:01:46.3 2:28.3 8:13.2
8. 25 G. GALLI 4:03:02.7 0:10 4:03:12.7 1:26.4 9:39.6
9. 10 H. SOLBERG 4:04:45.5 0:00 4:04:45.5 1:32.8 11:12.4
10. 5 M. STOHL 4:06:19.1 0:00 4:06:19.1 1:33.6 12:46.0

Nessun commento: