martedì 20 febbraio 2007

WRC - Si è concluso il Norway Rally




Primo pilota Citroen e primo pilota non scandinavo è Gigi Galli,
che con la Xsara WRC del team Aimont si piazza in sesta posizione assoluta,
conquistando i primi tre punti della stagione dopo la prima gara di apprendistato in Svezia.

È tuttavia un sesto posto arrivato all’ultimo momento, dopo il ritiro del pilota austriaco Manfred Stohl - fermato da problemi tecnici - durante l’ultima speciale di gara. Nello stesso crono ha avuto le sue gatte da pelare anche Xavier Pons, ritiratosi dopo una gara leggermente più convincente della disfatta svedese, lasciando via libera alla Citroen di Daniel Carlsson e alla Skoda di Jan Kopecky per la zona punti.


WRC - Norvegia, Classifica finale

01. Mikko Hirvonen - Ford - 3:28:17.
02. Marcus Gronholm - Ford - +9.5
03. Henning Solberg - Ford - +3:44.6
04. Petter Solberg - Subaru - +4:01.1
05. Jari-Matti Latvala - Ford - +5:30.7
06. Gigi Galli - Citroen - +7:05.2
07. Daniel Carlsson - Citroen - +9:23.7
08. Jan Kopecky - Skoda - +11:49.9
09. Rune Dalsjo - Subaru - +13:31.8
10. Andreas Mikkelsen - Ford - +14:28.7

Il pilota di Aimont Racing Team ha cominciato ad acquisire dimestichezza e feeling con la sua nuova Citroen Xsara WRC sulla quale era salito per la prima volta lo scorso fine settimana in Svezia. Gigi Galli ha tenuto un ritmo costante e, cercando di non commettere più errori, ha recuperato una posizione in classifica assoluta rispetto a ieri.
“E’ stata una gara difficile” ha detto Gigi Galli all’arrivo “Ieri credo sia stata la giornata più dura nella mia carriera di pilota, Comunque sono soddisfatto del risultato ottenuto alla mia seconda gara con la Citroen Xsara e con Aimont Racing Team. Prima del prossimo appuntamento del nostro programma, il Rally Portogallo a fine Marzo, avremo tempo per fare un po’ di test e i necessari aggiustamenti sulla vettura”.
“Un sesto posto importante per noi” ha dichiarato Pierfrancesco Zanchi Team Manger Aimont Racing Team “Queste due prime gare servivano a capire come procedere, dare il tempo a Gigi di adattarsi alla vettura e creare un team unito e competitivo, lo scopo è stato raggiunto. E’ stato anche confermato l’accordo con Pirelli per le prossime due gare, Portogallo e Argentina. Adesso avremo un po’ di tempo prima del prossimo appuntamento mondiale e avremo tempo di approfondire quanto fatto e prepararci al meglio”
Il prossimo appuntamento per Gigi Galli e Aimont Racing Team sarà il Rally Portogallo
(30 Marzo – 1 Aprile 2007).

Nessun commento: